sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsStar Wars: Chewbacca parla in inglese sul set de L'Impero Colpisce Ancora...

Star Wars: Chewbacca parla in inglese sul set de L’Impero Colpisce Ancora – video

È arrivato online un video decisamente particolare che ha subito destato lo stupore di tutti i fan della saga di Star Wars. Peter Mayhew, storico interprete del personaggio di Chewbacca, ha infatti condiviso sul suo Twitter ufficiale un video dal backstage de L’Impero Colpisce Ancora in cui vediamo l’amatissimo Wookiee parlare in inglese e non nella lingua dello Shyriiwook, dialetto incomprensibile ai più tranne al fidato compagno di avventure di Chewie, Han Solo.

Potete vedere il video cliccando sull’immagine di seguito:

chewbacca

Chewbecca (Chewbacca), soprannominato Chewbe (Chewie), è un personaggio dell’universo di Guerre stellari, un Wookiee alto più di 2 metri e co-pilota della nave di Ian Solo, il Millennium Falcon.

Saggio e grande tecnico, ha molta dimestichezza con la tecnologia; è perfettamente in grado di capire il linguaggio comune, ma a causa della propria struttura fisica, non può parlarlo, per questo risponde nella sua lingua natia, il Shyriiwook.

Il personaggio compare per la prima volta in Guerre stellari e in tutti i film della prima trilogia come co-pilota del Millennium Falcon: Obi-Wan Kenobi lo avvicina per primo nella locanda di Mos Eisley. Aiuterà Luke e Leila a liberare Ian dal palazzo di Jabba the Hutt e sarà fondamentale durante la battaglia sulla luna boscosa di Endor.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -