domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNewsStar Trek 4: la Paramount rimuove il film dal calendario dei titoli...

Star Trek 4: la Paramount rimuove il film dal calendario dei titoli in uscita

Non c'è pace per il franchise di Star Trek! La Paramount ha infatti rimosso il quarto annunciato capitolo della saga reboot dal calendario dei film in uscita.

Secondo quanto riportato da Variety, la Paramount Pictures ha rimosso il quarto annunciato film della saga reboot di Star Trek dal calendario delle sue prossime uscite.

A febbraio di quest’anno, il quarto film era stato ufficialmente confermato, con Matt Shakman, noto per la serie WandaVision, che si sarebbe occupato della regia, mentre la Josh Friedman e Cameron Squires avrebbero firmato la sceneggiatura. Inoltre, era stato anche confermato che J.J. Abrams sarebbe stato coinvolto in qualità di produttore.

A fine agosto, però, è arrivata la notizia che Shakman aveva abbandonato il progetto per dedicarsi alla regia di Fantastic Four dei Marvel Studios. All’epoca, la Paramount aveva dichiarato: “Matt Shakman è un regista incredibilmente talentuoso e ci dispiace che i tempi non abbiano coinciso e non gli abbiano permesso di dirigere il nostro prossimo film di Star Trek. Siamo grati per i suoi numerosi contributi, siamo entusiasti della visione creativa di questo prossimo capitolo e non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico di tutto il mondo”. 

La notizia della rimozione di Stark Trek 4 dal listino della Paramount arriva quindi ad un mese esatto dall’uscita di scena di Shakman dal progetto. L’uscita nelle sale del film era stata fissata per il 22 dicembre 2023 e nel cast sarebbero dovuti tornare (previa finalizzazione di tutti i contratti) Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg.

È quasi certo che la distribuzione slitterà, in attesa che la Paramount decida cosa fare con il futuro della saga: non si esclude, infatti, la possibilità che lo studio decida di non trovare alcun sostituto e di rimettere di nuovo il progetto in stand-by.

Non ci resta che attendere eventuali aggiormenti…

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -