Come riportato da Dealine, Zachary Levi (Shazam!) e Gina Rodriguez (Jane the Virgin) si sono ufficialmente uniti al cast del reboot di Spy Kids che sarà scritto, diretto e prodotto da Robert Rodriguez, creatore della saga originale.
Levi e Rodriguez interpreteranno i genitori dei due bambini protagonisti della storia, che saranno interpretati da Everly Carganilla e dall’esordiente Connor Esterson. Il nuovo film, che verrà distribuito da Netflix e prodotto da Skydance Media e Spyglass Media Group, racconterà la storia dei figli dei più grandi agenti segreti del mondo che aiutano inconsapevolmente un potente sviluppatore di giochi a liberare un virus informatico che gli dà il controllo di tutta la tecnologia esistente. Per fermare questa potente forza, i ragazzi saranno costretti a diventare spie e salvare i loro genitori, insieme al resto del mondo.
L’originale Spy Kids si è rivelato un grande successo per Rodriguez e Dimension Films, ottenendo recensioni entusiastiche da parte di critica e pubblico e incassando oltre 147 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 35 milioni. Il successo del primo film ha generato un franchise che include tre sequel, tutti scritti e diretti da Rodriguez. I sequel hanno generato dei solidi ritorni al botteghino, nonostante soltanto il primo – L’isola dei sogni perduti, uscito nel 2002 – abbia ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica.
Il reboot di Spy Kids segnerà l’ennesimo ritorno di Robert Rodriguez al genere che mescola avventura e azione e indirizzato specificamente ad un pubblico di ragazzi e familiare. L’ultima incursione nel genere da parte del regista statunitense è We Can Be Heroes, uscito su Netflix a dicembre 2020 e di cui è già stato messo in cantiere un sequel.