lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsSpy Kids: il reboot di Robert Rodriguez arriverà su Netflix

Spy Kids: il reboot di Robert Rodriguez arriverà su Netflix

Il reboot di Spy Kids che sarà scritto, diretto e prodotto da Robert Rodriguez, già creatore della saga originale, arriverà in esclusiva su Netflix.

Lo scorso gennaio è arrivata la notizia che la saga di Spy Kids rivivrà sul grande schermo grazie al suo creatore originale, Robert Rodriguez, che si occuperà di scrivere, dirigere e produrre un nuovo film – un reboot a tutti gli effetti – per conto Skydance Media e Spyglass Media Group. Ora, stando a The Hollywood Reportrer, il reboot arriverà direttamente su Netflix.

Il nuovo film ruoterà ancora una volta attorno alle attività di una famiglia multiculturale coinvolta nel mondo dello spionaggio, anche se al momento non è chiaro se verrà adottato un approccio simile a quello dell’ultimo episodio (È tempo di eroi, uscito nel 2011), che ha visto al centro della storia una nuova famiglia di spie, fatta eccezione per il personaggio di Marissa Cortez Wilson interpretato da Jessica Alba, zia paterna degli eroi originali Juni e Carmen Cortez.

L’originale Spy Kids si è rivelato un grande successo per Rodriguez e Dimension Films, ottenendo recensioni entusiastiche da parte di critica e pubblico e incassando oltre 147 milioni di dollari a fronte di un  budget di soli 35 milioni. Il successo del primo film ha generato un franchise che include tre sequel, tutti scritti e diretti da Rodriguez. I sequel hanno generato dei solidi ritorni al botteghino, nonostante soltanto il primo – L’isola dei sogni perduti, uscito nel 2002 – abbia ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica.

Il reboot di Spy Kids segnerà l’ennesimo ritorno di Robert Rodriguez al genere che mescola avventura e azione e indirizzato specificamente ad un pubblico di ragazzi e familiare. L’ultima incursione nel genere da parte del regista statunitense è We Can Be Heroes, uscito su Netflix lo scorso dicembre e di cui è già stato messo in cantiere un sequel.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -