Intervistato da The Hollywood Reporter, Tom Holland ha rivelato di aver chiesto consiglio a Tobey Maguire (interprete dell’Uomo Ragno nella trilogia di Sam Raimi) e ad Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man 1 e 2) per l’attesissimo Spider-Man Homecoming, reboot targato Marvel che vedrà il giovane attore nei panni del simpatico arrampicamuri.
Queste le sue parole: “In effetti mi sono tenuto in contatto con loro. Ma sono comunque molto fortunato, perché ho ben cinque film dai quali posso eventualmente pescare per avere ispirazione. Li ho visti tutti molti anni prima di essere coinvolto in questo film. E quando inevitabilmente li ho riguardati, ho avuto modo di pescare piccole cose qua e là che credevo fossero grandiose e che pensavo valesse la pena conservare. Mi ha sempre affascinato lo sviluppo di un personaggio in qualche modo “condiviso” come Spider-Man, al quale hanno contribuito menti creative diverse di generazioni diverse, sia al cinema, che in tv che nei fumetti.”
Spider-Man Homecoming arriverà al cinema il 7 luglio 2017. Il film sarà diretto da Jon Watts, mentre la sceneggiatura sarà firmata da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.
Il cast, oltre a Tom Holland nei panni di Spider-Man, annover anche Marisa Tomei, Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice e Michael Keaton.