Una delle scene più iconiche che si trovano in Spider-Man 3 di Sam Raimi è l’ormai famigerato momento in cui il Peter Parker di Tobey Maguire – posseduto dal simbionte Venom – esce da un negozio con un abito completamente nero, prima di iniziare a ballare per le strade di New York.
In una recente intervista con Fandom per la promozione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Raimi ha ricordato la scena e ha parlato delle sue intenzioni originali al riguardo. “Beh, volevamo che fosse divertente, in realtà”, ha detto Raimi ripensando alla scena, notando che anche lui sapeva che era un po’ strano vedere un personaggio tradizionalmente mite che improvvisamente tende a non recitare più in quel modo.
“Peter Parker è un ragazzo generalmente mite e quello era un esempio di come doveva essere il suo sé malvagio. Ma la verità è che era frustato. È talmente fuori di testa che è così che si percepisce. Tuttavia, il pubblico non ha apprezzato. Ma è quello che stavamo cercando di fare. Quindi non sono sorpreso che le persone… Sono felice che le persone lo trovino divertente! Volevamo che fosse divertente.”
In merito, invece, a tutti i meme che nel corso degli anni sono stati realizzati sul web per ironizzare proprio su quella scena, Raimi si è limitato a commentare la cosa dicendo: “È stato folle guardare tutta quella roba.”