giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeNewsSoul e Raya and the Last Dragon: ecco le nuove date di...

Soul e Raya and the Last Dragon: ecco le nuove date di uscita

A causa della pandemia di Covid-19, i Walt Disney Studios hanno annunciato le nuove date di uscita di Soul e Raya and the Last Dragon. Inizialmente previsto nelle sale americane per il prossimo 19 giugno, Soul arriverà adesso al cinema il 20 novembre 2020; Raya and the Last Dragon, invece, è stato posticipato dal 25 novembre 2020 al 12 marzo 2021.

Soul al cinema il 20 novembre 2020

Soul, diretto dal due volte vincitore dell’Academy Award Pete Docter (Up, Inside Out) e prodotto dalla nominata all’Academy Award Dana Murray (Lou), è il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar. Vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa vi renda davvero voi stessi? Soul (qui il trailer ufficiale) accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per trovare le risposte alle domande più importanti della vita.

Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Raya and the Last Dragon al cinema il 12 marzo 2021

Raya and the Last Dragon è il nuovo classico d’animazione Disney.  Il film è ispirato alla cultura del Sud-est asiatico ed è stato scritto da Adele Lim (Crazy & Rich). Alla regia ci saranno Paul Briggs e Dean Wellins, story artisti di Frozen – Il regno di ghiaccio e Zootropolis, qui al loro debutto alla regia di un lungometraggio animato. Alla produzione ci sarà Osnat Shurer (Oceania).

Raya and the Last Dragon è ambientato a Kumandra, una nuova versione della Terra creata dai draghi e divisa in cinque regioni. I draghi sono spariti da diverso tempo e hanno lasciato il posto ad una forza oscura e malvagia. La protagonista del film, la Raya del titolo, è un’eroina che dovrà trovare l’ultimo drago per riuscire a salvare il suo regno.

Il personaggio di Raya sarà doppiato da Cassie Steele (Degrassi: The Next Generation), mentre l’ultimo drago del titolo, di nome Sisu, avrà la voce di Awkwafina (The Farewell), di recente annunciata anche nel cast del film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -