venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNewsSoldado: il film si svolgerà prima o dopo Sicario?

Soldado: il film si svolgerà prima o dopo Sicario?

In una recente intervista con Collider, il produttore Basil Iwanyk ha rivelato nuovi dettagli a proposito di Soldado, sequel di Sicario, thriller drammatico diretto da Denis Villeneuve nel 2015 in cui Emily Blunt ha interpretato il ruolo della protagonista. A proposito della sceneggiatura, Iwanyk ha dichiarato:

“La sceneggiatura è straordinaria. Davvero. Credo si possa dire tranquillamente che è addirittura migliore del primo. È un film decisamente più grande ma comunque disturbante, intenso ed emozionale tanto quanto il primo. Scoprirete molto di più sui personaggi di Josh Brolin e Benicio del Toro, e credo che il pubblico resterà impressionato da quanto il film sarà rilevante e attinente rispetto alla situazione attuale, al nostro nuovo Presidente e alle vicende politiche del mondo. Stefano Sollima è stato capace di estendere e di amplificare l’estetica del film. Se avete amato il primo, sono sicuro che amerete anche il secondo. Forse anche di più.”

Per quanto riguarda le scelte temporali, quindi se gli eventi narrati saranno ambientati prima o dopo quanto visto in Sicario, Iwanyk ha fatto riferimento ad una scelta narrativa ben precisa. Ha infatti rivelato: “Non capirete se gli eventi si svolgono prima o dopo Sicario. Non ci sono riferimenti al primo film. Di nessun genere. Il mondo di Sicario non è così specifico: tutto riguarda i suoi protagonisti. Onestamente volevamo che il pubblico provasse quello che provavano questi personaggi in tempo reale.”

Soldado sarà diretto da Stefano Sollima, regista italiano noto per ACAB – All Cops Are Bastards e Suburra, e per le serie tv di Romanzo Criminale e Gomorra. La sceneggiatura porterà invece la firma di Taylor Sheridan, già autore dello script di Sicario.

Josh Brolin e Benicio del Toro, protagonisti del primo film al fianco di Emily Blunt, torneranno nei panni rispettivamente di Matt Graver e Alejandro Gillick. Nel sequel figura anche Catherine Keener, che interpreterà il ruolo del superiore dell’agente interpretato da Brolin.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -