sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsSilence: Martin Scorsese ricevuto da Papa Francesco, oggi la proiezione in Vaticano

Silence: Martin Scorsese ricevuto da Papa Francesco, oggi la proiezione in Vaticano

Martin Scorsese è stato ricevuto in udienza privata in Vaticano, alle 8:45 di questa mattina, da Papa Francesco. L’incontro si è svolto nella Sala dei Sediari del Palazzo Apostolico e l’occasione è stata la presentazione di Silence, il nuovo film del celebre regista statunitense che oggi sarà mostrato in anteprima a 400 preti gesuiti (ordine sul quale è incentrata la vicenda del film e del quale ha fatto parte l’attuale Papa) e ad un numero di 50 ospiti selezionati. Si tratta delle prime persone al mondo che vedranno il nuovo lavoro di Scorsese.

Silence, che annovera nel cast Andrew Garfield, Liam Neeson, Issey Ogata e Adam Driver, narra di un gesuita portoghese che nel 1638 parte alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira. Arrivato a destinazione, sarà testimone delle persecuzioni ai danni dei Cristiani. In America il film arriverà il prossimo 23 dicembre, mentre in Italia farà il suo debutto in sala il 12 gennaio 2017.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -