Secondo quanto riportato da Deadline, la candidata all’Oscar Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio) ha ufficialmente firmato per recitare nell’esordio alla regia dell’acclamata attrice candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas, intitolato My Mother’s Wedding. Il film vedrà nel cast anche Sienna Miller (Foxcatcher), Emily Beecham (Little Joe) e Freida Pinto (The Millionaire).
Oltre a questo film, sappiamo che la Johansson apparirà anche in un’altra serie di progetti molto attesi, tra cui il nuovo film di Wes Anderson intitolato Asteroid City, il live-action Disney Tower of Terror, basato sull’omonima attrazione presente nei parchi Disneyland, e lo sci-fi Apple Original dal titolo Project Artemis, in cui tornerà a recitare al fianco di Chris Evans.
My Mother’s Wedding sarà diretto da Kristin Scott Thomas e basato su una sceneggiatura che la stessa ha scritto insieme a John Micklethwait. Il film sarà prodotto da Finola Dwyer e Steven Rales. Le riprese sono attualmente in corso.
Il film sarà basato sul romanzo di Elizabeth Jane Howard del 1959 intitolato “The Sea Change”. Il romanzo è incentrato su un famoso drammaturgo londinese, Emmanuel, e sulla relazione con la sua stanca e amareggiata moglie Lillian, ancora in lutto per la perdita della loro figlia. Il burrascoso matrimonio tra i due prenderà una svolta inaspettata quando la coppia si recherà in una remota isola greca.
Kristin Scott Thomas è meglio conosciuta per i suoi ruoli acclamati dalla critica nella commedia romantica del 1994 Quattro matrimoni e un funerale e nel film drammatico del 1996 Il paziente inglese al fianco di Ralph Fiennes, che le è valso una nomination all’Oscar come migliore attrice.