Arriva da Deadline la notizia che Sam Mendes e Steven Spielberg torneranno a lavorare insieme . Come riportato dalla fonte, la Amblin Entertainment di Spielberg si occuperà della produzione del ritorno alla regia del regista di Skyfall e Spectre, dal titolo 1917, un dramma ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Mendes insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Mendes figuerà anche tra i produttori insieme a Peppa Harris della Neal Street Productions. Le riprese del film dovrebbero partire ad aprile del 2019. L’uscita in sala è prevista per dicembre del prossimo anno.
Sam Mendes torna alla regia con 1917, prodotto da Steven Spielberg
A proposito del progetto, Steven Spielberg ha dichiarato: “La nostra società è stata la casa di Sam fin dal suo debutto sul grande schermo. Sono davvero felice di riaverlo qui, nella sua vecchia stanza, a ideare nuove storie, specialmente un nuovo film così coraggioso e ambizioso.”
Sam Mendes ha aggiunto: “Non potrei essere più felice all’idea di ritornare a lavorare con la Amblin e con Steven, insieme a Donna Langley e a tutte le persone della Universal. Ho lavorato a questa sceneggiatura per oltre un anno; è davvero entusiasmante iniziare a lavorare per trasformare questo film in realtà.”