martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNewsSam Mendes torna alla regia con 1917, prodotto da Steven Spielberg

Sam Mendes torna alla regia con 1917, prodotto da Steven Spielberg

Arriva da Deadline la notizia che Sam Mendes e Steven Spielberg torneranno a lavorare insieme . Come riportato dalla fonte, la Amblin Entertainment di Spielberg si occuperà della produzione del ritorno alla regia del regista di Skyfall e Spectre, dal titolo 1917, un dramma ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.

La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Mendes insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Mendes figuerà anche tra i produttori insieme a Peppa Harris della Neal Street Productions. Le riprese del film dovrebbero partire ad aprile del 2019. L’uscita in sala è prevista per dicembre del prossimo anno.

Sam Mendes torna alla regia con 1917, prodotto da Steven Spielberg

A proposito del progetto, Steven Spielberg ha dichiarato: “La nostra società è stata la casa di Sam fin dal suo debutto sul grande schermo. Sono davvero felice di riaverlo qui, nella sua vecchia stanza, a ideare nuove storie, specialmente un nuovo film così coraggioso e ambizioso.” 

Sam Mendes ha aggiunto: “Non potrei essere più felice all’idea di ritornare a lavorare con la Amblin e con Steven, insieme a Donna Langley e a tutte le persone della Universal. Ho lavorato a questa sceneggiatura per oltre un anno; è davvero entusiasmante iniziare a lavorare per trasformare questo film in realtà.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -