Russell Crowe è Padre Gabriele Amorth nella prima immagine di The Pope’s Exorcist

Al via le riprese di The Pope’s Exorcist, horror che vedrà Russell Crowe nei panni Padre Gabriele Amorth, sacerdote che ha agito come principale esorcista del Vaticano.

Sono ufficialmente partite le riprese di The Pope’s Exorcist, thriller/horror soprannaturale che sarà diretto da Julius Avery, regista di Overlord, per conto di Screen Gems.

Nel film, il premio Oscar Russell Crowe (che di recente abbiamo visto in Thor: Love and Thunder) interpreterà Padre Gabriele Amorth, sacerdote che ha agito come principale esorcista del Vaticano e che ha eseguito più di 100.000 esorcismi nella sua vita. Amorth, che è morto nel 2016 all’età di 91 anni, ha scritto due memorie, “An Exorcist Tells His Story” e “An Exorcist: More Stories”, che descrivono nel dettaglio le sue esperienze in qualità di esorcista.

Via Twitter, è stato proprio Crowe ha condividere la prima immagine ufficiale del film, mentre l’account ufficiale della pellicola ha annunciato l’inizio della produzione, attualmente in corso in Irlanda:

“Lavorare con Russell era un mio obiettivo”, aveva dichiarato Julius Avery in una nota ufficiale. “Collaborare con lui al fantastico The Pope’s Exorcist è davvero un sogno che si avvera”.

Screen Gems aveva precedentemente acquisito i diritti sulla vita di Padre Gabriele Amorth da Michael Patrick Kaczmarek e dalla società di media religiosa Loyola Productions; l’accordo includeva anche i diritti sui due tomi più venduti a livello internazionale di Amorth, che nel corso della sua vita ha comunque portato a termine molte altre raccolte di resoconti dettagliati delle sue imprese di provare a scacciare il maligno dalle persone.

Ricordiamo chel 2017 è uscito The Devil and Father Amort, un documentario diretto da William Friedkin, noto regista del film L’esorcista, che narra il nono esorcismo di una donna italiana nel villaggio di Venafro chiamato “Cristina”, questa volta interpretato proprio da Padre Gabriele Amorth.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui