domenica, Gennaio 29, 2023
HomeNewsRush Hour: Jackie Chan conferma che il quarto film è in fase...

Rush Hour: Jackie Chan conferma che il quarto film è in fase iniziale di sviluppo

Jackie Chan ha confermato che il quarto capitolo della saga di Rush Hour è finalmente nelle prime fasi di sviluppo e che ci sarebbe già un regista associato al progetto.

Sono passati più di 15 anni dall’uscita nelle sale di Rush Hour 3, ma sembra che ora sia finalmente arrivato il momento di concedere la sua occasione al tanto chiacchierato – e a lungo rimandato – quarto capitolo del franchise.

Durante una recente apparizione al Red Sea Film Festival (via Deadline), il leggendario Jackie Chan ha confermato che Rush Hour 4 è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, e che le discussioni sulla sceneggiatura sono ancora in corso. L’attore e artista marziale ha anche rivelato che il progetto ha già un regista.

Le voci su Rush Hour 4 circolano ormai dal 2012, con Jackie Chan e Chris Tucker che, in tutti questi anni, non hanno mai smesso di ribadire i loro desiderio di tornare nei panni dell’ispettore Lee e dell’agente Carter. Ulteriori dettagli sul quarto film non sono stati rivelati.

Inoltre, non è chiaro se il regista a cui ha fatto riferimento Chan sia o meno Brett Ratner, che ha diretto tutti i film del franchise usciti fino ad oggi. Il regista non dirigere un film dal 2014 (anno di uscita di Hercules: Il Guerriero con Dwayne Johnson) e dal 2017, anno in cui è stato accusato di violenza sessuale, non si è più saputo nulla di eventuali progetti a lui collegati.

Tutto quello che c’è da sapere su Rush Hour

Rush Hour è un film comico poliziesco del 1998, diretto dal regista Brett Ratner e con protagonisti Jackie Chan Chris Tucker. Il film ha avuto due seguiti, sempre diretti da Ratner: Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 uscito nel 2001 e Rush Hour 3 – Missione Parigi uscito, invece, nel 007.

Il primo film ha incassato oltre 33 milioni di dollari nel suo fine settimana di apertura. A fronte di un budget di produzione di 33 milioni di dollari, la pellicola ha incassato complessivamente la cifra di 244.386.864 dollari, di cui 141.186.864 negli Stati Uniti d’America e 103.200.000 nel resto del mondo.

Con questi risultati ha raggiunto negli Stati Uniti il settimo posto come miglior incasso del 1998; rappresenta, inoltre, il terzo più grande successo commerciale della storia per un film di arti marziali superato solo dal seguito Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 e da The Karate Kid – La leggenda continua.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -