sabato, Dicembre 10, 2022
HomeNewsRosamund Pike per il nuovo film di Emerald Fennell, regista di Una...

Rosamund Pike per il nuovo film di Emerald Fennell, regista di Una donna promettente

Rosamund Pike sarà la protagonista del nuovo film di Emerald Fennell, che torna alla regia dopo il successo del suo esordio con Una donna promettente.

È ormai passato più di un anno dall’uscita nelle sale dell’acclamato Una donna promettente, e pare che ora il premio Oscar Emerald Fennell abbia finalmente trovato il suo prossimo progetto dietro la macchina da presa, che avrà come protagonista la candidata all’Oscar Rosamund Pike.

Secondo quanto riportato da Deadline, Fennell dirigerà un nuovo film intitolato Saltburn, incentrato su una grande famiglia aristocratica inglese. Ulteriori dettagli sul progetto non sono stati rivelati, ma sembra la produzione dovrebbe partire entro la fine dell’anno.

Emerald Fennell, nota per aver co-scritto la serie Killing Eve e per aver interpretato Camilla Parker-Bowles nella serie The Crown, è balzata all’attenzione di critica e pubblico grazie al suo esordio alla regia di un lungometraggio, il sopracitato Una donna promettente, interpretato da Carey Mulligan. Grazie al film, la Fennell ha vinto l’Oscar nel 2021 per la migliore sceneggiatura originale.

Rosamund Pike è nota soprattutto per aver interpretato la protagonista de L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher, ruolo che le è valsa una nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista. Più di recente, per la sua interpretazione nella black comedy I Care a Lot, ha vinto un Golden Globe come migliore attrice in un musical o una commedia. Prossimamente la vedremo nella seconda stagione della serie fantasy La Ruota del Tempo, targata Prime Video.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -