Sempre grazie allo speciale che Entertainment Weekly ha dedicato a Rogue One A Star Wars Story (qui), apprendiamo nuovi dettagli sui villain principali del film: l’iconico Darth Vader e la new entry, il Direttore Orson Krennic (interpretato da Ben Mendelsohn).
Sui due personaggi, Kiri Hart, Head of Story Development della Lucasfilm, ha dichiarato:
“Con Krennic bisogna partire da un presupposto: è una persona che non comprende la Forza. Mentre Darth Vader si trova in una posizione totalmente opposta. La scissione che c’è fra Darth Vader e gli altri personaggi in relazione all’utilizzo di una super arma come questa deriva proprio da questo fattore. La parte divertente del vedere Darth Vader inserito nel contesto dell’apparato militare dell’Impero è il fatto che lui si trova su una sorta di livello spirituale. La sua prospettiva è decisamente più ampia.”
Insieme a queste rivelazioni, il noto magazine ci regala anche tutta una serie di nuove immagini tratte dal film, che potete vedere cliccando qui.
Rogue One A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Il cast stellare del film include inoltre Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).