La M2 Pictures ha diffuso online tre nuove clip in italiano tratte da Rock Dog, presentato in anteprima alla scorsa edizione di Alice Nella Città, e tratto da una graphic novel cinese scritta da Zheng Jun e intitolata “Tibetan Rock Dog”. Si tratta di una co-produzione cinese/americana con un budget che sfiora i 60 milioni di dollari.
Il film d’animazione racconta una storia avventurosa ed emozionante in cui un giovane mastino tibetano di nome Bodi, dovrà affrontare il dilemma su come perseguire i propri sogni senza deludere le aspettative di suo padre e della sua comunità. In un mondo ricco di colori, forme e suoni il nostro protagonista andrà incontro a delusioni e difficoltà, ma grazie all’aiuto di nuovi amici e di un gatto molto speciale riuscirà a tirar fuori la sua forza interiore e a vivere il suo amore per la musica.
Di seguito le clip:
Diretto da Ash Brannon, candidato all’Oscar per Surf’s Up – I re delle onde e co-regista di Toy Story 2 – Woody & Buzz alla riscossa, il film nella versione originale inglese può contare sulle voci di attori del calibro di Luke Wilson (Zona d’ombra – Una scomoda verità; Quel treno per Yuma), il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash; La La Land), Eddie Izzard (Un’occasione da Dio), Matt Dillon (Tu, io e Dupree; Wayward Pines), Mae Whitman (L’A.S.S.O. nella manica) e Sam Elliott (La regola del silenzio – The Company You Keep; Il viaggio di Arlo).
Rock Dog, accompagnato anche dalle musiche di artisti internazionali come Beck, Foo Fighters e Radiohead, è una favola contemporanea ricca di umorismo e passione che insegna a credere in sé stessi e nelle proprie capacità senza rinunciare alla magia dei sogni.
Il film esce oggi nelle sale italiane distribuito da M2 Pictures, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito da Lionsgate il prossimo febbraio.