sabato, Dicembre 10, 2022
HomeNewsRobert Downey Jr. rivela le battute alternative a "Io sono Iron Man"...

Robert Downey Jr. rivela le battute alternative a “Io sono Iron Man” per il finale di Avengers: Endgame

Robert Downey Jr. ha rivelato le battute alternative all'ormai celebre "Io sono Iron Man", recitata in chiusura di Avengers: Endgame.

La battuta “Io sono Iron Man” di Tony Stark in Avengers: Endgame ha segnato uno dei momenti più iconici del film e, probabilmente, dell’intero Marvel Cinematic Universe, ma in realtà l’attore Robert Downey Jr. aveva una serie di idee per altre battute che voleva che il personaggio dicesse nel finale del cinecomic.

Downey Jr. è stato ospite del podcast HypochondriActor e ha parlato proprio delle ultime parole di Iron Man in Endgame, rivelando che all’inizio aveva pensato ad una serie di battute alternative che Tony avrebbe dovuto dire durante i suoi ultimi momenti, ma che alla fine sono state scartate.

“La battuta corretta è ‘Io sono Iron Man’, ma la verità è che avevo davvero tante battute alternative che volevo proporre”, ha spiegato. “Oh dio, fammi pensare. Erano tutte battute super intelligenti… Sai, dire cose come: ‘Sei fottuto’ o roba del genere. Dovrei rivedere i miei appunti… Stavo per dire: ‘Oh, snap!'”

Quando gli è stato chiesto perché non avesse usato le altre opzioni, Downey Jr. ha detto: “Ti dirò perché… erano soluzioni troppo sfacciate per l’intero arco narrativo del personaggio. Forse una delle tante idee dei nostri grandi montatori, o di uno degli sceneggiatori, che hanno detto che dovevamo tornare indietro al primo film e fare in modo che le sue ultime parole fossero le parole della sua origine.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -