Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Hannah John-Kamen (Ready Player One, Ant-Man and the Wasp) sarà la protagonista del nuovo film basato su Red Sonja, personaggio dei fumetti Marvel creato all’inizio degli anni ’70.
Il film sarà diretto da Joey Soloway, creatrice della serie Transparent, e sceneggiato da Tasha Huo, nota per essere stata scelta come showrunner e produttore esecutivo della prossima serie animata di Netflix basata su Tomb Raider.
“Hannah è un’attrice di grande talento che seguiamo da anni. Lei è Red Sonja”, ha detto in una dichiarazione ufficiale la regista Joey Soloway. “Il suo range, la sua sensibilità e la sua forza sono tutte qualità che stavamo cercando e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme a lei.”
Red Sonja è un personaggio dei fumetti appartenente al genere S&S, “spada e stregoneria”, creato dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Barry Windsor Smith per la Marvel Comics nel 1973. I fumetti sono pubblicati oggi grazie alla Dynamite Entertainment. Red Sonja è stata già protagonista, sul grande schermo, dell’omonimo film del 1985 diretto da Richard Fleischer e interpretato da Arnold Schwarzenegger e Brigitte Nielsen.