martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNewsReal Steel: il regista Shawn Levy parla del sequel mai realizzato

Real Steel: il regista Shawn Levy parla del sequel mai realizzato

real-steel

In una recente intervista con Collider, il regista Shawn Levy ha parlato di Real Steel, film di fantascienza dal lui diretto nel 2011, con protagonista Hugh Jackman e ispirato al racconto Acciaio (Steel) di Richard Matheson.

Il regista ha svelato alcuni dettagli circa il sequel mai realizzato, dichiarando quanto segue: “La verità è questa: abbiamo cominciato a sviluppare un sequel circa sei mesi prima che il film uscisse nelle sale, quando durante i test screening il nostro lavoro otteneva punteggi molto alti. Non accade spesso, ma il film aveva qualcosa a cui il pubblico rispondeva molto bene, dunque abbiamo accarezzato l’idea del sequel. La pura verità – quella più onesta che io possa dirvi oggi – è che finora è stato molto difficile sviluppare un sequel che non sembrasse una copia del primo film.”

Levy ha poi rivelato quali aspetti legati al primo film gli piacerebbe approfondire se il sequel (al momento non in cantiere) dovesse mai vedere la luce: “Ci sono cose sulle quali mi piacerebbe indagare. Comer ad esempio: chi ha costruito Atom? Abbiamo provato spesso a partire con un sequel, con vari sceneggiatori, ma nessuna bozza è arrivata a me, Hugh o Steven in un momento nel quale tutti e tre eravamo disponibili. Per me, rivedere il film oggi è come andare a ritrovare un vecchio amico, ma sono anche sempre più convinto di non dovermi avventurare in un sequel senza la certezza di poter ottenere un risultato migliore del primo.”

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -