Apprendiamo da ComingSoon.net la notizia che Rachel Zegler, la protagonista di West Side Story di Steven Spielberg, è entrata ufficialmente a far parte del cast dell’atteso prequel della saga di Hunger Games, adattamento del romanzo scritto sempre da Suzanne Collins e intitolato “The Ballad of Songbirds and Snakes“.
La Zegler avrà il ruolo di Lucy Gray Baird: “Quando leggi il libro di Suzanne, l’intelligenza emotiva, l’agilità fisica e la voce canora ferocemente potente e determinata di Lucy Gray traspaiono”, ha dichiarato Nathan Kahane, presidente di Lionsgate Motion Picture Group. “Rachel incarna tutte queste abilità: è la scelta perfetta per la nostra Lucy Gray.”
“Come tutti, ho visto per la prima volta Rachel Zegler in West Side Story e, come tutti, sapevo che stavo guardando una star che avrebbe comandato lo schermo per una generazione”, ha detto il regista Francis Lawrence. “Lucy Grey è perfetta per lei come attrice: il personaggio è audace, indipendente e provocatorio, ma anche vulnerabile, emotivo e amorevole. Rachel renderà questo personaggio indimenticabile”.
Ricordiamo che prossimamente vedremo Rachel Zegler in Shazam! Fury of the Gods, sequel del cinecomic DC con protagonista Zachary Levi, e nel live action di Biancaneve ad opera della Disney, in cui interpreterà la principessa eponima.