lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsPretty Princess: la Disney è ufficialmente al lavoro sul terzo film

Pretty Princess: la Disney è ufficialmente al lavoro sul terzo film

La Disney è ufficialmente al lavoro sul terzo capitolo del franchise di Pretty Princess, che ventuno anni fa lanciò ufficialmente la carriera di Anne Hathaway.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Disney è ufficialmente al lavoro sul terzo capitolo del franchise di Pretty Princess (The Princess Diaries in originale), che ventuno anni fa lanciò ufficialmente la carriera del futuro premio Oscar Anne Hathaway.

Secondo la fonte, sarà Aadrita Mukerji a scrivere la sceneggiatura del nuovo film, che a quanto pare non sarà un remake o un reboot, ma una vera e propria continuazione della storia della Principessa Amelia “Mia” Thermopolis di Genovia, interpretata dalla Hathaway.

Tuttavia, la fonte sottolinea che al momento l’attrice non è ancora collegata ufficialmente al progetto, nonostante la stessa abbia più volte affermato in passato che sarebbe disponibile a tornare in un eventuale nuovo capitolo. Per il momento, non possiamo far altro che attendere eventuali aggiornamenti in merito.

L’originale Pretty Princess, diretto dal compianto Garry Marshall, è stato rilasciato nel 2001 e ha visto Anne Hathaway nei panni di un’adolescente americana che scopre di essere l’erede al trono del regno di Genovia. Il film era basato sull’omonimo romanzo di Meg Cabot e aveva come co-protagonista Julie Andrews. All’epoca dell’uscita in sala, il film incassò oltre di 165 milioni di dollari al botteghino.

Un sequel, Principe azzurro cercasi, diretto sempre da Marshall, è stato rilasciato nel 2004 e ha visto il ritorno della Hathaway e della Andrews nei rispettivi ruoli. Tuttavia, nonostante un incasso di circa 134 milioni di dollari, le reazioni al film da parte della critica furono decisamente negative.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -