Persuasione: le prime immagini dell’adattamento Netflix con Dakota Johnson

Le prime immagini di Persuasione, nuovo adattamento Netflix dell'omonimo romanzo di Jane Austen con protagonista Dakota Johnson.

Netflix ha diffuso online le prime immagini ufficiali di Persuasione, adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato postumo dal fratello e composto tra il 1815 e il 1816.

Il film, che annovera nel cast Dakota Johnson (La figlia oscura), Henry Golding (Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini) e Cosmo Jarvis (Annientamento), arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 15 luglio.

Il film segnerà il debutto alla regia di un lungometraggio di Carrie Cracknell, famosa per aver diretto lo spettacolo di Broadway “Sea Wall/A Life” con Jake Gyllenhaal and Tom Sturridge. La sceneggiatura porterà invece la firma di Ron Bass e Alice Victoria Winslow. Il progetto targato Netflix sarà una versione moderna e spiritosa dell’amata storia partorita dalla mente di Austen, pur rimanendo fedele al romanzo originale, già adattato due volte per il grande schermo nel 1995 e nel 2007.

La sinossi ufficiale di Persuasione

Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l’altezzosa famiglia sull’orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l’affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità. Adattamento del romanzo di Jane Austen.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui