lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsOscar Isaac aggiorna su Metal Gear Solid: "Stiamo cercando la storia"

Oscar Isaac aggiorna su Metal Gear Solid: “Stiamo cercando la storia”

Oscar Isaac ha aggiornato in merito a Metal Gear Solid, l'adattamento cinematografico dell'omonimo videogioco, che sarà diretto da regista di Kong: Skull Island.

Oscar Isaac (che vedremo prossimamente in Moon Knight) ha finalmente aggiornato in merito a Metal Gear Solid, il film basato sull’omonimo e popolare franchise videoludico.

In un’intervista con IGN, Isaac – che interpreterà il protagonista Solid Snake – ha paragonato il processo di adattamento di Metal Gear Solid alle famose meccaniche di spionaggio tattico dei videogiochi. “Stiamo cercando, stiamo cercando proprio come fa Solid Snake”, ha detto l’attore. “Stiamo salendo attraverso i condotti dell’aria, stiamo cercando la storia”.

Il regista del film sarà Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island). Avi Arad (la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi) e suo figlio Ari Arad figureranno come produttori. Vogt-Roberts, collegato al film da più di cinque anni, aveva precedentemente dichiarato che una sceneggiatura firmata da Derek Connolly (Jurassic World) era stata consegnata allo studio nel luglio del 2018, con i due che miravano ad un rating R e a mantenere inalterata la visione della storia originale di Hideo Kojima. Adesso, sembra che sia stata presentata una nuova bozza della sceneggiatura, che a quanto pare omaggerà comunque lo stile unico dell’autore di videogiochi e sceneggiatore giapponese.

Jordan Vogt-Roberts ha sempre dichiarato di voler vedere Oscar Isaac nei panni di Solid Snake, e lo stesso attore in passato aveva rivelato di essere interessato alla parte.

Tutto quello che c’è da sapere su Metal Gear Solid

Metal Gear Solid è un videogioco d’azione stealth, il terzo in ordine di uscita (quarto, se si considera anche lo spin-off Snake’s Revenge) della serie Metal Gear ideata da Hideo Kojima. È uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral. È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.

Il videogioco ha come protagonista il personaggio di Solid Snake, Soldato speciale adottato per una missione di infiltrazione solitaria in uno dei luoghi più isolati come l’Alaska. Viene paragonato in vari casi a Clint Eastwood: abile con la pistola, aria da duro e apprezzato dalle donne. In lui scorre il sangue di Big Boss, il soldato più grande di tutti i tempi, dal quale lui ed i suoi fratelli Liquid e Solidus sono stati clonati. Ex-membro della FOX-HOUND, un’organizzazione segreta fondata dallo stesso Big Boss mirata all’addestramento di soldati unici pronti ad affrontare missioni speciali di infiltrazione, si ritira in Alaska in solitudine dopo la cruenta missione di Zanzibar Land, nella quale è stato costretto a uccidere il suo amico Gray Fox e il suo ex comandante Big Boss.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -