mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsOscar 2022: Will Smith, furioso, sale sul palco e tira un pugno...

Oscar 2022: Will Smith, furioso, sale sul palco e tira un pugno a Chris Rock

Will Smith e Chris Rock sono stati protagonisti di un momento alquanto sconcertante in occasione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2022.

In occasione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2022 (qui l’elenco completo dei vincitori), Chris Rock è salito sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles per presentare il premio per il miglior documentario. Ad un certo punto, l’attore e comico ha fatto una battuta sul look di Jada Pinkett Smith, ironizzando sui suoi capelli (l’attrice era rasata perché soffre di alopecia) e dicendo che era pronta per il sequel di Soldato Jane.

Improvvisamente, Will Smith (che poco dopo avrebbe ritirato l’Oscar come miglior attore protagonista per Una famiglia vincente – King Richard) è salito sul palco e ha colpito Rock con un pugno: all’inizio i presenti in sala hanno pensato ad una gag organizzata, ma ben presto si sono resi conto che non era così, rimanendo sconcertati. Smith è poi tornato al suo posto urlando a Rock: “Lascia il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca!”

Quando Will Smith è poi salito sul palco per ritirare l’ambita statuetta, ha approfittato del momento dei ringraziamenti per chiedere pubblicamente scusa per il suo gesto: “In questo momento della mia vita sono sopraffatto da ciò che Dio vuole che io faccia e che io sia in questo suo mondo. Voglio scusarmi con l’Academy. Voglio scusarmi con i miei colleghi nominati assieme a me. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per la vittoria. Il punto non è aver vinto un premio. Ora che ci penso, l’arte imita la vita. Sembro proprio un padre folle, proprio quello che dicevano di Richard Williams! Ma l’amore ti fa fare cose assurde.” 

L’Academy ha scritto quanto segue attraverso il suo profilo Twitter ufficiale: “L’Academy non condona la violenza in alcuna sua forma. Questa sera siamo felici di celebrare i vincitori dei 94 esimi Academy Award, che meritano questo momento di riconoscimento dai loro pari e dagli amanti del cinema in tutto il mondo.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -