lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsNova arriva nel MCU: coinvolto lo sceneggiatore di Moon Knight nel progetto

Nova arriva nel MCU: coinvolto lo sceneggiatore di Moon Knight nel progetto

I Marvel Studios sono al lavoro su un misterioso progetto dedicato a Nova, che vedrà coinvolto lo sceneggiatore dell'attesa serie Moon Knight.

Richard Rider, meglio conosciuto come Nova, entrerà presto a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Come riportato da Deadline, infatti, i Marvel Studios sono al lavoro su un progetto dedicato al personaggio ideato da Marv Wolfman e John Buscema, che vedrà coinvolto in qualità di sceneggiatore Sabir Pirzada, già dietro l’attesissima serie Moon Knight con Oscar Isaac.

Per ora non è noto se questo progetto sarà un lungometraggio o una serie tv. Come sempre, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, sarà coinvolto in qualità di produttore.

Il personaggio di Nova nel MCU

Il personaggio di Nova è apparso per la prima volta in un numero del 1966 di “Super Adventures”: era un membro della forza di polizia intergalattica nota come Nova Corps, per la quale ha acquisito abilità sovrumane tra cui maggiore forza, volo e resistenza alle lesioni.

Sebbene il personaggio non abbia avuto molti scontri con alcune delle figure principali del MCU attuali o passate, si è comunque ritrovato al centro di alcune battaglie con gli Skrull, che hanno avuto (e avranno) un ruolo importante nell’universo cinematografico (basti pensare a Captain Marvel o alla serie di prossima uscita Secret Invasion).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -