venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsNightmare: Jason Blum convinto di riuscire a riportare Robert Englund nei panni...

Nightmare: Jason Blum convinto di riuscire a riportare Robert Englund nei panni di Freddy Krueger

Jason Blum ha parlato del suo desiderio di riavviare il franchise di Nightmare, dichiarandosi convinto di poter riportare Robert Englund nei panni di Freddy Krueger.

Jason Blum, CEO della Blumhouse Productions, ha affermato di poter convincere Robert Englund a tornare nei panni di Freddy Krueger per un nuovo film della saga di Nightmare.

Parlando con Screen Rant, a Blum è stato chiesto delle sue precedenti dichiarazioni in merito al suo desiderio di acquisire i diritti del franchise di Nightmare. Quando gli è stato chiesto se pensava di poter convincere Englund a tornare nell’iconico ruolo di Freddy Krueger, Blum ha risposto: “Potrei farlo tornare. Posso riavere chiunque indietro. Ellen Burstyn aveva 87 anni quando l’ho ritrovata nel nuovo capitolo de L’esorcista”. A questo punto, in merito all’età dell’attore, Blum ha semplicemente detto: “Sì, ne ha 75… È ancora giovane!”

Robert Englund è apparso per la prima volta nei panni di Freddy Krueger in Nightmare – Dal profondo della notte del 1984. Scritto e diretto dalla leggenda dell’horror Wes Craven, il film racconta la storia dell’adolescente Nancy Thompson e del suo gruppo di amici terrorizzati dallo spirito onirico del defunto serial killer Freddy Krueger.

Dopo il primo film sono stati realizzati sei sequel diretti tra il 1985 e il 1991, una serie tv spin-off del 1988, uno pseudo-spinoff del 1994, Nightmare – Nuovo incubo (l’unico capitolo diretto nuovamente da Craven) e anche un remake/reboot del 2010. Englund è apparso in quasi tutti i film della saga, anche in Freddy vs. Jason del 2003, che ha visto la saga incrociarsi con il franchise di Venerdì 13. L’unico film in cui l’attore non compare è il reboot del 2010, dove il personaggio di Krueger è stato interpretato da Jackie Earl Haley.

Di recente abbiamo visto Robert Englund nel Volume 1 della quarta stagione dell’acclamata serie Stranger Things creata dai Duffer Brothers, dove ha interpretato il ruolo di Victor Creel.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -