Il fumettista Tom King ha rivelato se pensa che il film New Gods scritto insieme ad Ava DuVernay, cancellato ufficialmente nel 2021, possa essere in qualche modo “salvato” e quindi vedere la luce grazie alla nuova leadership della DC, che vede a capo James Gunn e Peter Safran.
“Tutto è possibile”, ha detto King in un’intervista esclusiva con CBR. “Adoro quella sceneggiatura. Mi è piaciuto lavorare con Ava. È stata una gioia assoluta. È una narratrice geniale. Non si sa mai… Non voglio chiudere nessuna porta. In questo momento, sono veramente impegnato. Ho tante cose che bollono in pentola. Sarebbe difficile ripensare ad intero film in questo momento”.
“Tuttavia, quella sceneggiatura non è mai stata letta”, ha aggiunto. “Il film è stato cancellato perché c’era un conflitto con i piani che la Warner aveva in quel momento. Quindi, chissà? Quando sapremo tutti quali saranno i nuovi piani, forse si presenteranno nuove opportunità. Ma è una mera speculazione. Non ho assolutamente idea di cosa vogliono fare. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con Ava, questo è certo. È stata una gioia”.
La regista Ava DuVernay (Selma – La strada per la libertà, Nelle pieghe del tempo), che aveva lavorato alla sceneggiatura di New Gods insieme al celebre fumettista Tom King. Il film sarebbe stato cancellato perché, a quanto pare, il progetto era stato concepito per spianare la strada ad un eventuale nuovo franchise, impegno che probabilmente la WB non era disposta a portare avanti.