Daniel Espinosa, regista dell’atteso Morbius, sembra aver confermato che il cinecomic Sony/Marvel spianerà la strada a un film corale dedicato ad alcuni dei più grandi nemici di Spider-Man: i Sinistri Sei.
Parlando del film con Cinemablend, Espinosa ha anticipato grandi cose in arrivo per l’universo di Spider-Man targato Sony. Quando gli è stato chiesto se il coinvolgimento del personaggio di Avvoltoio (interpretato da Michael Keaton) fosse effettivamente collegato al debutto dei Sinistri Sei, il regista ha dichiarato: “Beh, sta reclutando compagni di squadra e ne ha già attirato uno. Quindi, sembra sicuramente un inizio”.
Tuttavia, è bene precisare che le parole di Espinosa non devono essere prese come una conferma del fatto che ci siano già dei piani concreti per un film dedicato al gruppo di supercriminali che nei fumetti si coalizzano per sconfiggere l’Uomo Ragno.
Tutto quello che c’è da sapere su Morbius
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Il film è diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite). La sceneggiatura porta la firma di Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt, Power Rangers). Il resto del cast annovera Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.