Morbius: la scena dopo i titoli di coda è online

Online la controversa scena dopo i titoli di coda di Morbius, il cinecomic con Jared Leto uscito nelle sale italiane lo scorso marzo.

Uno scambio di battute alquanto “controverso” tra il Michael Morbius di Jared Leto e l’Adrian Toomes/Avvoltoio di Michael Keaton è al centro della scena dopo i titoli di coda di Morbius, e ora quella scena è disponibile online.

Nella scena in questione, l’Avvoltoio di Keaton, apparso in precedenza in Spider-Man: Homecoming, si ritrova al di fuori del Marvel Cinematic Universe, in una cella di prigione nell’universo di Michael Morbius, a causa dell’incantesimo lanciato da Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home.

Dopo essere uscito di prigione, l’Avvoltoio organizza un incontro improvvisato con Morbius proponendoli di lavorare assieme, sapendo che è Spider-Man la causa della sua presenza in quell’universo.

Sin da quando hanno avuto luogo le prime proiezioni di Morbius, in molti hanno criticato le scene post-credits del film a causa del fatto che i numerosi riferimenti al personaggio di Spider-Man (ma anche ad una presunta conoscenza pregressa di Morbius da parte di Avvoltoio) presenti nel materiale promozionale del film – inclusi i vari trailer -, sono stati tagliati dal montaggio finale.

Inevitabilmente, la menzione del personaggio esclusivamente nella scena dopo i titoli di coda ha generato non poca confusione (cliccate qui per approfondire l’argomento).

Tutto quello che c’è da sapere su Morbius

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Il film è diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite). La sceneggiatura porta la firma di Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula UntoldGods of Egypt, Power Rangers). Il resto del cast annovera Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui