sabato, Dicembre 10, 2022
HomeNewsMorbius: il regista spiega perché il Vampiro Vivente non è un villain

Morbius: il regista spiega perché il Vampiro Vivente non è un villain

Daniel Espinosa, regista dell'atteso Morbius, ha spiegato perché il Vampiro Vivente interpretato da Jared Leto non è in realtà un cattivo.

Nonostante appaia sia come un antagonista che come un antieroe, Daniel Espinosa, il regista di Morbius, ha spiegato perché il Vampiro Vivente interpretato da Jared Leto non è in realtà un cattivo.

“Morbius è alla ricerca del bene, della cura per una malattia. La troverà, ignorando il costo per se stesso o per la società”, ha affermato Espinosa in una nota di produzione ufficiale (via CBR). “E nella sua ricerca del bene, si trasforma in qualcosa che detesta. Deve accettare la bruttezza che ha dentro di sé, ma anche che c’è qualcosa di bello in essa. Sarà la sua forza, ciò che lo renderà unico.”

Espinosa ha inoltre spiegato che sarà proprio la dualità di Morbius ad attrarre il pubblico. “Michael Morbius è uno dei personaggi più altruisti dell’Universo Marvel. È uno dei pochi che crede davvero nel bene. Questo brav’uomo ha una malattia orribile e a causa dei suoi tentativi di salvare se stesso e le persone a cui tiene, finisce per trasformarsi in un mostro”.

Anche se Morbius potrebbe non essere un cattivo, secondo Espinosa, la sua non sarà la tradizionale storia di supereroi, specialmente in termini di accettazione dei suoi nuovi poteri. “Quando Morbius scopre la sua bestia interiore, ne ha paura – e poiché ha paura, ha anche paura dei suoi poteri. Ha paura che prendano il sopravvento e lo cambino, quindi resiste costantemente a loro. Per diventare un eroe, deve accettare il suo destino: il viaggio di Morbius è accettare che rimarrà la persona che è, ma deve comunque sfruttare questi poteri”.

Tutto quello che c’è da sapere su Morbius

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Il film è diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite). La sceneggiatura porta la firma di Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula UntoldGods of Egypt, Power Rangers). Il resto del cast annovera Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -