Le riprese di Morbius, il nuovo cinecomic Sony tratto dai fumetti Marvel e ambientato nell’universo di Spider-Man, sono attualmente in corso a Manchester. Nelle ultime ore sono approdate online le prime immagini di Jared Leto e Matt Smith direttamente dal set del film, nel quale interpreteranno rispettivamente Michael Morbius e Loxias Crown.
Le foto di Leto sono state diffuse online da JustJared e ci mostrano l’attore premio Oscar con la tradizionale tuta arancione delle prigioni americane. Potete vederle di seguito:
Jared Leto spends the day filming his new movie #Morbius in Manchester! https://t.co/KZg4RXvnkp
— JustJared.com (@JustJared) 28 marzo 2019
Le immagini di Smith invece, insieme ad un nuovo scatto che ritrae sempre Leto nei panni del protagonista, sono state diffuse da alcuni account Twitter (via CBM). Le trovate di seguito:
That was a fun afternoon/evening taking photos around the set of Spider-Man spin-off #morbius in Manchester. Got a decent shot of Matt Smith too. pic.twitter.com/xeSPvMGKuY
— Andrew Stuart 🐝 (@AndrewStuart) 26 marzo 2019
His outfit is definitely from the 2013 run of Morbius. #Morbius pic.twitter.com/4bqGbHWbW8
— Morbius (@DrLetoMorbius) 26 marzo 2019
Jared Leto e Matt Smith nelle nuove foto dal set di Morbius
Il film, che avrà come protagonista il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club, Suicide Squad, sarà diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite). La sceneggiatura porterà la firma di Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt, Power Rangers).
Il principale antagonista del film sarà Loxias Crown, personaggio creato appositamente per il film ma ispirato al supercriminale Crown, apparso nei fumetti dell’Uomo Ragno a partire dal lontano 1997: nel film Loxias sarà affetto dalla stessa malattia di Michael Morbius; i due si cureranno allo stesso modo, ma se Morbius sceglierà di combattere la sua sete di sangue, Crown si trasformerà in una letale macchina assassina.
Nel cast figurano anche Adria Arjona (che interpreterà Martine Bancroft, interesse amoroso di Michael), Matt Smith (che sarà il villain Loxias Crown) e Jared Harris (che interpreterà, invece, il mentore di Morbius). Tra i produttori figureranno Avi Arad e Matt Tolmach (qui le loro dichiarazioni sul rating del film), insieme a Lucas Foster.