Lo scorso mese, la Paramount Pictures aveva annunciato lo stop alle riprese italiane di Mission Impossible 7 a causa dell’emergenza Coronavirus.
Adesso, la produzione del film è ufficialmente ripartita, ma non in Italia: come riportato da The Sun, infatti, la major ha deciso che parte delle riprese del nuovo capitolo della celebre saga action non si svolgeranno più né a Venezia né a Roma, e che le location italiane verranno ricostruite nei teatri di posa dei Longcross Studios a Longcross (Surrey), in Inghilterra.
Nelle ultime ore, grazie al Daily Mail, sono arrivate online le prime immagini di Tom Cruise sul set del film, impegnato a girare la sequenza d’apertura. Negli scatti è possibile vedere anche l’attrice Rebecca Ferguson.
Potete vedere tutte le foto cliccando sul tweet a seguire:
PICTURE EXCLUSIVE: Tom Cruise shoots high-octane opening scenes for Mission: Impossible 7 https://t.co/ZDQ2Ih4NFS
— Daily Mail Celebrity (@DailyMailCeleb) March 17, 2020
Le prime foto di Tom Cruise sul set di Mission Impossible 7
I prossimi capitoli della saga di Mission Impossible – il settimo e l’ottavo – saranno entrambi nuovamente diretti da Christopher McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout. I due nuovi film verranno girati back-to-back, ossia consecutivamente. Il settimo capitolo della saga arriverà nelle sale americane il 23 luglio 2021, mentre l’ottavo capitolo uscirà il 5 agosto 2022.
Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt in entrambi i capitoli; nel cast del settimo episodio torneranno anche Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Simon Pegg. Tre le new entry del franchise figura anche Hayley Atwell, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Peggy Carter nell’Universo Cinematografico Marvel e nelle serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter: l’attrice interpreterà la co-protagonista femminile in entrambi i capitoli 7 e 8. Altre new entry sono Pom Klementieff (Guardiani della Galassia), Shea Whigham (Joker) e Nicholas Hoult (Tolkien).
Continua la collaborazione tra McQuarrie e Cruise: il regista ha diretto l’attore in Jack Reacher – La prova decisiva, in Mission Impossible Rogue Nation e nel più recente Mission Impossible Fallout. Ha anche sceneggiato diversi film in cui Cruise interpreta il protagonista, come Edge of Tomorrow, La Mummia e l’attesissimo Top Gun – Maverick.
L’ultimo capitolo del franchise, Mission Impossible: Fallout, è uscito nelle nostre sale nel 2018, distribuito dalla 20th Century Fox (qui la recensione). Nel cast, oltre a Cruise, figuravano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley e Frederick Schmidt.