Michael Keaton sarà il Batman principale del DCEU? Facciamo chiarezza..

Michael Keaton sarà il Batman principale del DCEU? Alcune recenti dichiarazioni in merito hanno generato parecchia confusione. Facciamo chiarezza...

Nella giornata di ieri si è creata molta confusione quando Brooks Barnes, giornalista del New York Times, aveva commentato su Twitter alcune recenti dichiarazioni di Walter Hamada, presidente della DC Films, secondo cui, nel prossimo futuro, ci saranno “due diverse saghe cinematografiche che coinvolgeranno Batman”.

Il commento di Barnes sembrava aver confermato in qualche modo che il DCEU sarebbe stato guidato dall’iterazione dell’eroe ad opera di Michael Keaton; l’altra saga menzionata da Hamada in precedenza sarebbe, invece, quella con protagonista l’iterazione di Robert Pattinson, che esordirà ufficialmente nell’atteso The Batman di Matt Reeves.

Adesso Barnes è tornato su suoi passi e, sempre via Twitter, ha chiarato le sue ambigue affermazioni in merito all’intervista rilasciata da Hamada, confermando che i suoi commenti si riferivano esclusivamente a The Flash, il film di Andy Muschietti in cui Keaton tornerà a vestire i panni di Batman: “Se avessi avuto informazioni sul suo coinvolgimento dopo The Flash l’avrei inserito nel mio articolo”, ha precisato Barnes.

Bisogna ricordare che, all’epoca della notizia del coinvolgimento di Keaton in The Flash, venne anche specificato che quell’iterazione di Batman avrebbe avuto, nel DCEU, un ruolo molto simile a quello di Nick Fury nel MCU, quindi una sorta di mentore o giù di lì. Nulla esclude, quindi, che le iniziali affermazioni di Barnes possano celare un fondo di verità…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui