A Michael Bay, che ha diretto Will Smith in Bad Boys del 1995 e Bad Boys II del 2003, è stato chiesto se tornerebbe mai a lavorare di nuovo con l’attore premio Oscar dopo l’alterco tra quest’ultimo e Chris Rock avvenuto in occasione della 94esima edizione degli Academy Awards.
“Assolutamente, al 100 percento”, ha detto Bay in un’intervista con EW. “È un ragazzo molto equilibrato. Molto equilibrato”. Parlando del famigerato schiaffo, invece, Bay ha aggiunto: “Prima di tutto, è sbagliato farlo, qualunque cosa accada. È importante chiarire questa cosa. Ma quando la gente ha detto: ‘Oh, avrebbe potuto ucciderlo…’. No, uno schiaffo è diverso. Un pugno? Sì, con quello puoi uccidere qualcuno. Ma Will gli ha dato uno schiaffo.”
“Tutti parlano di questa cosa, ma personalmente, in questo momento, sono molto più colpito dalla guerra in Ucraina”, ha aggiunto il regista. “Sono amico dei fratelli Klitschko. Sono stato a Kevi, ho incontrato il sindaco. Lì ci sono bambini che vengono fatti saltare in aria… le persone sono davvero preoccupate per ciò che sta accadendo. Quindi ok, agli Oscar è successa una cosa drammatica… Ma penso che dovremmo un attimo rivedere le nostre priorità.”
L’ultimo film diretto da Michael Bay è stato Ambulance, uscito nelle sale italiane lo scorso 23 marzo (qui la recensione). Si tratta di un thriller ad alta tensione interpretato da Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González.
Ricordiamo che a seguito degli eventi avvenuti in occasione degli Oscar 2022, Will Smith si è prima dimesso volontariamente in qualità di membro dell’Academy ed è stato poi bandito dalla stessa organizzazione per ben 10 anni (qui maggiori dettagli).