lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsJonah Hill diretto da Martin Scorsese in un film sui Greatful Dead

Jonah Hill diretto da Martin Scorsese in un film sui Greatful Dead

Jonah Hill interpreterà il chitarrista Jerry Garcia nel prossimo film di Martin Scorsese, dedicato alla carriera della rock band Grateful Dead.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il candidato all’Oscar Jonah Hill (che vedremo prossimamente nell’attesissimo Don’t Look Up), interpreterà il chitarrista Jerry Garci nel prossimo film del regista premio Oscar Martin Scorsese, dedicato alla carriera della rock band Grateful Dead.

Scorsese è attualmente impegnato con la lavorazione di Killers of the Flower Moon insieme a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, che verrà prodotto e distribuito da Apple, che ha un contratto in esclusiva con il celebre regista e la sua Sikelia Productions. Sempre Apple si occuperà anche della produzione e della distribuzione del film sui Grateful Dead, che sarà sceneggiato da Scott Alexander e Larry Karaszewski (Big Eyes, Dolemite Is My Name).

Scorsese aveva già diretto Jonah Hill in The Wolf of Wall Street del 2013 ed entrambi figureranno come produttori del film sulla rock band statunitense attiva tra il 1965 e il 1995. Al momento non è chiaro quando il film entrerà ufficialmente in produzione.

Nel corso della sua longeva carriera, Martin Scorsese ha diretto numerosi documentari incentrati su grandi della scena musicale internazionale, tra cui No Direction Home: Bob Dylan del 2005, che ripercorre la vita di Bob Dylan, Shine a Light del 2008, riguardante i Rolling Stones, e George Harrison: Living in the Material World del 2011, basato sulla vita di George Harrison.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -