lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsMadre!: Darren Aronofsky sulla tiepida accoglienza degli USA

Madre!: Darren Aronofsky sulla tiepida accoglienza degli USA

In seguito alla tiepida accoglienza riservata dal pubblico americano a Madre!, la Paramount ha diffuso un comunicato ufficiale attraverso cui si è ufficialmente schierata a favore della nuova controversa pellicola di Darren Aronofsky (che nelle nostre sale arriverà finalmente il prossimo 28 settembre).

Adesso, in un’intervista concessa a The Frame, è stato lo stesso Aronofsky a commentare le reazioni degli USA alla pellicola presentata in concorso a Venezia 74. Queste le sue parole: “Uscire dalla visione di questo film è come ricevere un pugno, un pugno fortissimo. E quando abbiamo finito di montarlo ho realizzato che tutti eravamo emozionati proprio da questa cosa. Le motivazioni alla base di questo film si trovano tutte nella tristezza e nell’agoscia che provavo all’epoca della realizzazione e che volevo assolutamente esprimere. Il processo di filmmaking è spesso un viaggio ostico. Le persone ti dicono costantemente di no e ogni giorno devi fare i conti con tutti questi rifiuti. Per affrontare tutto questo devi per forza credere in qualcosa. Questa è l’attitudine che cerco anche nelle persone che mi circondano sul set. Ogni volta che inizio a girare un film dico sempre loro: “Non si tratterà di un concorso di popolarità.”

Madre!: Darren Aronofsky sulla tiepida accoglienza degli USA

Madre! (qui la nostra recensione) è il nuovo film di Darren Aronofsky (Il Cigno Nero, Noah) con protagonisti Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfiffer. Il film è stato presentato in concorso alla 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 settembre.

La sinossi ufficiale del film

La tranquilla relazione di una coppia è messa a dura prova quando alcuni ospiti inattesi vanno a far loro visita, sconvolgendone e distruggendone gli equilibri. Dal regista Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, Il Cigno Nero) e interpretato dalle star Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer, Madre! è un avvincente thriller psicologico sull’amore, sulla devozione e sul sacrificio.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -