Sono arrivati i primissimi dettagli sulla storia che dovrebbe raccontare Madame Web, film della Sony Pictures ambientato nell’Universo Marvel e basato sul personaggio creato da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni) nel 1980.
Secondo Variety, il film “racconterà la storia delle origini di Madame Web, una chiaroveggente le cui capacità psichiche le consentono di vedere all’interno dello stesso mondo dei ragni”. I primi dettagli sulla trama del film sono arrivati insieme alla notizia che Celeste O’Connor (vista in Ghostbusters: Legacy) si è unita ufficialmente al cast del film.
Il ruolo dell’attrice non è stato rivelato, ma sappiamo che reciterà al fianco di Dakota Johnson (la saga di Cinquanta Sfumature, Suspiria, La figlia oscura), scelta da tempo come interprete di Madame Web, e Sydney Sweeney, star della serie Euphoria, in un ruolo non ancora annunciato.
Tutto quello che c’è da sapere su Madame Web
Il film, che uscirà al cinema il 7 luglio 2023, sarà diretto da S.J. Clarkson (The Defenders) e sarà sceneggiato da Matt Sazama e Burk Sharpless, già sceneggiatori di Morbius con Jared Leto. Tra gli altri progetti tratti dai fumetti Marvel in sviluppo alla Sony figurano anche una serie di pellicole dedicate ai personaggi di Silk, Nightwatch, Black Cat, Silver Sable e Kraven.
Madame Web, alter ego di Cassandra Webb, ha ricoperto il ruolo di leader del gruppo delle Donne Ragno e, una volta scoperta l’identità dell’Uomo Ragno grazie ai suoi poteri psichici, è stata in grado di aiutarlo a superare diverse difficoltà.