Intervistato da Collider in occasione della promozione del suo nuovo film da regista Hacksaw Ridge, Mel Gibson ha rivelato per la prima volta cosa pensa di Mad Max Fury Road, quarto capitolo della saga di George Miller che lo ha visto protagonista dal 1979 al 1985.
“È visivamente spettacolare”, ha spiegato Gibson. “È un film pazzo, ma quello è George. Lui è uno scienziato, è l’Einstein del montaggio, della capacità di assemblare tutti i pezzi necessari per portarti in faccia una scena d’azione avvincente”.
Mad Max: Fury Road è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite. Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Nel film, Max Rockatansky unisce le forze con la guerriera Furiosa per sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.
Miller ha affermato che la pellicola non è un remake o reboot, bensì una rivisitazione della saga, a trent’anni dall’ultimo film della trilogia cinematografica da lui diretta, iniziata con Interceptor (Mad Max) nel 1979 e arrestatasi con Mad Max – Oltre la sfera del tuono del 1985, con Mel Gibson come protagonista. In seguito, l’omonima serie a fumetti del 2015 ha chiarito che si tratta di un sequel della trilogia originale.