Diversi giorni fa, attraverso il suo account Twitter, il regista M. Night Shyamalan aveva annunciato di aver iniziato i casting per il suo prossimo progetto cinematografico, un thriller ancora avvolto nel mistero che verrà distribuito dalla Universal, che aveva già portato al cinema le ultime fatiche del regista, inclusi Split e Glass.
Adesso, The Wrap ci informa che il cast del film sarà composto da Alex Wolff (Hereditary – Le origini del male), Eliza Scanlen (Piccole donne), Thomasin McKenzie (True History of the Kelly Gang), Aaron Pierce (Krypton) e Vicky Krieps (Il filo nascosto). Al momento i dettagli sul film sono piuttosto scarsi, ma non è una novità, dal momento che ogni progetto di Shyamalan è sempre stato circondato da un certo grado di segretezza: sappiamo soltanto che il regista ha firmato un accordo con la Universal che prevede la realizzazione di un altro thriller oltre al sopracitato.
I provini per il film, come specificato da M. Night Shyamalan su Twitter, si sono svolti da remoto, con gli attori che hanno inviato le loro registrazioni. Shyamalan ha specificato che le riprese partiranno non appena i set cinematografici saranno nuovamente agibili.
I have begun casting my new film which we will shoot as soon as it is safe. I have been overwhelmed by the auditions. Recorded in homes all around the world. With such staggering numbers. The talent has been extraordinary. Thank you for auditioning for me! Truly moved.
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) May 5, 2020
Svelato il cast del suo nuovo film di M. Night Shyamalan
M. Night Shyamalan ha raggiunto la fama internazionale grazie al film The Sixth Sense – Il sesto senso, candidato a sei premi Oscar. Tra i film diretti dal regista, sceneggiatore e produttore indiano naturalizzato statunitense, figurano anche Unbreakable – Il predestinato con Bruce Willis e Samuel L. Jackson e The Village con Bryce-Dallas Howard. Nella sua carriera anche la regia di due serie tv: Waywand Pines del 2015, targata Fox, e la più recente Servant, realizzata per Apple TV+.