Sappiamo ormai da diverso tempo che un sequel de L’Uomo d’Acciaio figura tra i piani della Warner Bros., nonostante la pellicola non sia ancora stata annunciata ufficialmente e non abbia neanche una data di uscita.
In una recente intervista in occasione della promozione di Arrival, però, Amy Adams ha parlato del possibile sequel del film, dichiarando quanto segue:
“Ho letto del sequel, esattamente come ne avete letto voi. So che è nei loro piani e so che stanno lavorando allo script.”
L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel) è un film del 2013 diretto da Zack Snyder. Basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, il film è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. La pellicola è stata scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan, ovvero il regista e sceneggiatore della trilogia del cavaliere oscuro dedicata a Batman.
L’Uomo d’Acciaio è il primo capitolo del DC Extended Universe, universo cinematografico condiviso che la Warner Bros. ha intenzione di produrre e distribuire nei prossimi anni.