mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsLe Cronache di Narnia: Greta Gerwig alla regia dei nuovi adattamenti Netflix?

Le Cronache di Narnia: Greta Gerwig alla regia dei nuovi adattamenti Netflix?

Secondo una voce non confermata ufficialmente, Netflix vorrebbe affidare a Greta Gerwig la regia dei nuovi adattamenti live action de Le Cronache di Narnia.

Secondo quanto riportato da What’s On Netflix (via The Playlist), Netflix avrebbe avviato una serie di trattative con Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne, Barbie) per affidarle la regia della nuova serie di adattamenti live action basati su Le Cronache di Narnia, l’amata saga fantasy di C.S. Lewis.

Come annunciato nel 2019, sulla base di un accordo pluriennale con The C.S. Lewis Company, Netflix darà di nuovo vita alle incredibili storie ambientate nell’universo di Narnia con nuovi film e nuove serie tv disponibili in esclusiva per gli utenti della piattaforma di tutto il mondo. Matthew Aldrich, co-sceneggiatore dell’acclamato film d’animazione Disney e Pixar Coco, sarà il supervisore creativo dell’ambizioso progetto.

I titoli generati da questa collaborazione saranno produzioni originali Netflix. Mark Gordon di Entertainment One (eOne), Douglas Gresham e Vincent Sieber figureranno come produttori dei film e come produttori esecutivi delle serie. Al momento non esiste ancora nessuna conferma ufficiale in merito al coinvolgimento della Gerwig nel progetto, quindi la notizia è da considerarsi – per ora – come una semplice voce di corridoio.

In totale, i romanzi della serie Le Cronache di Narnia hanno venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 47 lingue in tutto il mondo. Per la prima volta, grazie a questo accordo, i diritti dei sette libri che compongono la saga sono proprietà di una sola compagnia. I precedenti adattamenti cinematografici della serie avevano incassato circa 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -