Durante un’intervista con ET sul red carpet dei BET Awards, Halle Bailey ha condiviso la sua reazione alla visione del primissimo footage de La Sirenetta, l’atteso live action basato sul classico d’animazione Disney del 1989, a sua volta tratto dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.
L’interprete di Ariel ha ammesso di essersi commossa fino alle lacrime guardando alcuni spezzoni del film, rimanendo incredula di fronte alla sua performance. L’attrice ha poi definito l’intera esperienza “davvero travolgente”, tanto da “emozionarsi solo a parlarne”.
“Ho visto alcune piccole clip, l’altro giorno… E ho pianto”, ha rivelato la Bailey. “Perché pensavo: ‘Non capisco come tutto questo sia possibile! Questa sono veramente io?’. È stata un’esperienza travolgente. Mi emoziono davvero anche solo parlarne.”
Tutto quello che c’è da sapere su La sirenetta
Oltre a Bailey, che nel film avrà il ruolo di Ariel, il cast del live action annovera anche Jonah Hauer-King (nei panni del Principe Eric), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jacob Tremblay (Flounder), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Re Tritone). Al momento non sappiamo quando il film uscirà al cinema.
Il live action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, regista di Chicago, Into the Woods e Il Ritorno di Mary Poppins. La sceneggiatura porterà la firma di David Magee, che con Marshall aveva già lavorato a Il Ritorno di Mary Poppins.
Lin-Manuel Miranda e Alan Menken si occuperanno di realizzare la colonna sonora del live action, che mescolerà i classici brani del classico del 1989 con alcune nuove composizioni; Miranda e Marshall avevano già lavorato insieme per Il Ritorno di Mary Poppins.