venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsLa Bella e la Bestia: Emma Watson svela i primi dettagli sul...

La Bella e la Bestia: Emma Watson svela i primi dettagli sul personaggio di Belle

Grazie allo speciale di Entertainment Weekly dedicato a La Bella e la Bestia, rivisitazione live action del celebre classico d’animazione Disney, apprendiamo i primi dettagli sul personaggio di Belle, che nella pellicola sarà interpretata da Emma Watson.

Alle pagine del noto magazine l’ex star della saga di Harry Potter ha rivelato che Belle sarà in realtà un tantino diversa rispetto alla versione del film originale. Queste le sue parole:

“Nel classico d’animazione suo padre è un inventore. Nel film, invece, sarà Belle ad esserlo. Ricordo di aver pensato: “Nel cartone sappiamo poco o niente sulla storia di Belle. Sì, sappiamo che ama tantissimo leggere, ma poi? Cos’altro le piace? In che altro modo passa le sue giornate? Così abbiamo deciso di costruirle un piccolo background. Nel live action vedrete che ha inventato una sorta di lavatrice che le permette di non fare il bucato a mano e di occupare quel tempo per poter continuare a leggere. Quindi sì, sarà Belle l’inventore della storia.”

Per quanto riguarda invece il personaggio di Maurice (che sarà interpretato dal premio Oscar Kevin Kline), nel film di Bill Condon sarà semplicemente un costruttore di carillion. Ogni carillion è stato costrutio dal padre di Belle con uno scopo ben preciso: rappresenta una città diversa, in modo da permettere alla figlia – che non ha la possibilità di viaggiare – di vedere le tante meraviglie del mondo.

Cosa ne pensate?

BEAUTY AND THE BEAST

L’amatissima fiaba torna sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe, mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, comporrà la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice. Il nuovo film Disney La Bella e la Bestia è prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -