sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsLa Bella e la Bestia: il compositore Alan Menken rivela le nuove...

La Bella e la Bestia: il compositore Alan Menken rivela le nuove canzoni

Intervistato da Entertainment Weekly, il compositore Alan Menken ha parlato della colonna sonora de La Bella e la Bestia, rivisitazione live action del celebre classico d’animazione Disney attesa per il 2017.

Il compositore ha svelato che la pellicola ruoterà attorno ad un nuovo tema musicale, dal titolo “Our Song Lives On”, quindi sarà la canzone principale esattamente come l’immortale “Beauty and the Beast” lo era stato per l’originale d’animazione del 1991.

A tal proposito, Menken ha dichiarato: “La prima volta che la ascoltiamo è con la voce del padre di Belle: canta la melodia mentre finisce di costruire un carillon. Ruota attorno al quesito di come si faccia a far durare un momento per l’eternità, di come si possano tenere stretti i momenti più preziosi. Poi viene cantata da Belle e poi infine nei titoli di coda. La Disney non l’ha ancora annunciato, ma ci sarà una cantante meravigliosa per la canzone del titoli di coda.”

Tra le nuove canzoni scritte per l’adattamento di Bill Condon, figurano anche “For Evermore” e “Days in the Sun”. Parlando di questi altri due brani, il compositore ha spiegato:

“For Evermore rappresenta il momento in cui la Bestia capisce di amare Belle e si rende conto che alla ragazza manchi il padre e che non è più sua prigioniera. Lei vede suo padre nei guai e lui le dice di andare da lui. Di sua volontà decide di lasciarla andare e così canta di cosa sia l’amore, mentre, arrampicandosi sui torrioni del castello, la guarda allontanarsi sempre di più …

… Days in the Sun la si sente mentre tutti gli oggetti del castello – e Belle – vanno a dormire. Ogni essere nel castello inizia a ricordare cosa si provava a essere immersi nella luce del sole. È un incrocio tra una ninnananna e un dolce viaggio in un passato felice.”

Cosa ne pensate?

la-bella-e-la-bestia

L’amatissima fiaba torna sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe, mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, comporrà la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice. Il nuovo film Disney La Bella e la Bestia è prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -