lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNewsKenneth Branagh sogna un "Christie-Verse" con Poirot e Miss Marple

Kenneth Branagh sogna un “Christie-Verse” con Poirot e Miss Marple

Kenneth Branagh ha rivelato che amerebbe dare vita ad un vero e proprio "Christie-Verse" e che sogna un crossover con Poirot e Miss Marple.

Attualmente impegnato con la promozione di Assassinio sul Nilo (uscito nelle nostre sale lo scorso 10 febbraio), in una recente intervista con AMC Theatres, Kenneth Branagh ha rivelato che amerebbe dare vita ad un vero e proprio “Christie-Verse”, ossia un universo condiviso in cui i personaggi più iconici dei vari romanzi di Agatha Christie interagiscono tra loro.

Nello specifico, Branagh ha parlato di un ipotetico crossover tra i personaggi di Hercule Poirot e Miss Marple, altro personaggio che amerebbe portare sul grande schermo, anche da solo. “Mi piacerebbe vedere Miss Marple in questo universo cinematografico. Davvero”, ha raccontato l’attore e regista. “È una detective brillante, anche se non è ufficialmente una detective… diciamo che è un segugio brillante.”

“Quando mi stavo preparando per il ruolo di Poirot ho letto molti libri su Miss Marple. Ha un’altra stoffa, per via di quello che la gente pensa di lei. La gente tende a sottovalutarla, ma lei tende a diventare invisibile. Quando stai risolvendo un crimine, se le persone ti ignorano può essere d’aiuto”, ha aggiunto. “Sarebbe bello far interagire Poirot e Miss Marple, potrebbe essere divertente. Potrebbe essere l’avvio del ‘Christie-Verse’.”

Ricordiamo che Kenneth Branagh è da oggi nelle nostre sale anche con Belfast, da lui scritto e diretto, e interpretato da Caitríona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan, Ciarán Hinds e il giovanissimo esordiente Jude Hill. Il film (qui la nostra recensione) è candidato a 7 premi Oscar, incluso miglior film e miglior regia.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -