Attualmente impegnato con la promozione di Assassinio sul Nilo (uscito nelle nostre sale lo scorso 10 febbraio), in una recente intervista con AMC Theatres, Kenneth Branagh ha rivelato che amerebbe dare vita ad un vero e proprio “Christie-Verse”, ossia un universo condiviso in cui i personaggi più iconici dei vari romanzi di Agatha Christie interagiscono tra loro.
Nello specifico, Branagh ha parlato di un ipotetico crossover tra i personaggi di Hercule Poirot e Miss Marple, altro personaggio che amerebbe portare sul grande schermo, anche da solo. “Mi piacerebbe vedere Miss Marple in questo universo cinematografico. Davvero”, ha raccontato l’attore e regista. “È una detective brillante, anche se non è ufficialmente una detective… diciamo che è un segugio brillante.”
“Quando mi stavo preparando per il ruolo di Poirot ho letto molti libri su Miss Marple. Ha un’altra stoffa, per via di quello che la gente pensa di lei. La gente tende a sottovalutarla, ma lei tende a diventare invisibile. Quando stai risolvendo un crimine, se le persone ti ignorano può essere d’aiuto”, ha aggiunto. “Sarebbe bello far interagire Poirot e Miss Marple, potrebbe essere divertente. Potrebbe essere l’avvio del ‘Christie-Verse’.”
A Christie-Verse! Director Kenneth Branagh would be excited to share the stories of Miss Marple and expand @agathachristie‘s beloved novels for the big screen. Get your tickets for #DeathOnTheNile at #AMCTheatres: https://t.co/a9Fcu3PMVQ pic.twitter.com/7g9xOynHzu
— AMC Theatres (@AMCTheatres) February 23, 2022
Ricordiamo che Kenneth Branagh è da oggi nelle nostre sale anche con Belfast, da lui scritto e diretto, e interpretato da Caitríona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan, Ciarán Hinds e il giovanissimo esordiente Jude Hill. Il film (qui la nostra recensione) è candidato a 7 premi Oscar, incluso miglior film e miglior regia.