lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNewsKe Huy Quan vince il Golden Globe e ringrazia Steven Spielberg

Ke Huy Quan vince il Golden Globe e ringrazia Steven Spielberg

Ke Huy Quan trionfa ai Golden Globes 2023 grazie a Everything Everywhere All at Once e omaggia Steven Spielberg durante il suo discorso di ringraziamento.

Nella notte tra il 10 e l’11 gennaio si è svolta la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2023, durante la quale Ke Huy Quan ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once.

All’inizio del suo discorso di ringraziamento, l’attore ha voluto ringraziare Steven Spielberg, che negli anni ’80 lo scelse come interprete di Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto al fianco di Harrison Ford, dando ufficialmente il via alla sua carriera (all’epoca l’attore aveva solo 12 anni).

“Sono stato educato a non dimenticare mai da dove vengo e a ricordare sempre chi mi ha dato la mia prima opportunità”, ha detto Quan. “Sono così felice di vedere Steven Spielberg qui stasera. Steven, grazie!”

“Crescendo, ho iniziato a chiedermi se quella avuta all’inizio della mia carriera fosse stata solo fortuna”, ha poi ammesso l’attore. “Per tantissimi anni ho avuto paura di non avere più niente da offrire al pubblico, che qualunque cosa facessi non avrei mai superato quello che avevo raggiunto da bambino”.

Poi ha aggiunto: “Per fortuna, a 30 anni di distanza, i registi di questo film hanno pensato a me. Si sono ricordati di quel bambino e mi hanno dato l’opportunità di riprovarci. Quello che è successo da allora è stato incredibile. Daniel Kwan e Daniel Scheinert: grazie mille per avermi aiutato a trovare la risposta che stavo cercando. Mi avete dato più di quanto avrei mai potuto sperare”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -