sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNewsJurassic World - Il Dominio: svelata la durata, sarà il più lungo...

Jurassic World – Il Dominio: svelata la durata, sarà il più lungo del franchise

La durata di Jurassic World - Il Dominio, in arrivo nelle sale a giugno, conferma che l'attesissimo film sarà il più lungo dell'intero franchise.

La durata di Jurassic World – Il Dominio, il capitolo finale della saga che arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 giugno (una settimana in anticipo rispetto al lancio negli Stati Uniti atteso per il 10 giugno), è stata finalmente rivelata.

Secondo One Take News, il terzo capitolo del franchise di Jurassic World e il sesto del franchise di Jurassic Park, durerà ben 147 minuti, quindi 2 ore e 26 minuti. Ciò lo renderà il film più lungo dell’intera saga, dal momento che Jurassic Park durava 127 minuti, Il mondo perduto: Jurassic Park 129 minuti, Jurassic Park III 92 minuti, Jurassic World 124 minuti e Jurassic World: Il regno distrutto 128 minuti.

Le info su Jurassic World – Il Dominio

L’estate in arrivo sarà ricordata come il ponte fra due generazioni legate a Jurassic, pronte a entrare in contatto per la prima volta. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice del Premio Oscar Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in Jurassic World – Il Dominio, un nuovo capitolo di un’avventura audace e mozzafiato che toccherà tutto il mondo.

Dal creatore e regista di Jurassic World, Colin TrevorrowJurassic World – Il Dominio è ambientato quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ormai vivono, e cacciano, fra gli esseri umani su tutto il globo. Questo fragile equilibrio sta mettendo in discussione il futuro e determinerà, una volta per tutte, il ruolo degli uomini nella catena alimentare di un pianeta che condividono con le creature più spaventose della storia.

Jurassic World – Il Dominio, da Universal Pictures e Amblin Entertainment, spinge la saga capace di incassare più di 5 miliardi di dollari verso un territorio vergine e misterioso, con dinosauri mai visti prima su uno schermo, un’adrenalina travolgente e nuovi effetti visivi straordinari.

Il film vede la partecipazione di nuovi membri del cast cme DeWanda Wise (She’s Gotta Have It), l’attore nominato per gli Emmy Mamoudou Athie (Archive 81), Dichen Lachman (Agents of S.H.I.E.L.D.), Scott Haze (Minari) e Campbell Scott (The Amazing Spider-Man 2). Ritornano anche BD Wong nei panni di Dr. Henry Wu, Justice Smith per il ruolo di Franklin Webb, Daniella Pineda nelle vesti di Dr. Zia Rodriguez e Omar Sy come Barry Sembenè.

Jurassic World – Il Dominio è diretto da Colin Trevorrow, che ha condotto nel 2015 Jurassic World all’incasso record di 1.7 miliardi di dollari in tutto il mondo. La sceneggiatura è firmata da Emily Carmichael (Battle at Big Rock) & Colin Trevorrow da un soggetto di Derek Connolly (Jurassic World) & Trevorrow, basati sui personaggi creati da Michael Crichton. Jurassic World – Il Dominio è stato prodotto da Frank Marshall p.g.a. e Patrick Crowley p.g.a. e ha visto la produzione esecutiva del leggendario creatore della saga e vincitore del Premio Oscar® Steven Spielberg, oltre ad Alexandra Derbyshire and Colin Trevorrow.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -