domenica, Gennaio 29, 2023
HomeNewsJulian Sands: l'attore dichiarato ufficialmente "persona scomparsa". Cosa è successo?

Julian Sands: l’attore dichiarato ufficialmente “persona scomparsa”. Cosa è successo?

L'attore britannico Julian Sands, noto per aver preso parte a film come Urla del silenzio, Camera con vista e Vatel, è stato ufficialmente dichiarato "persona scomparsa".

L’attore britannico Julian Sands, noto per aver preso parte a film come Urla del silenzioCamera con vista e Vatel, ma anche per aver interpretato Jor-El nella serie Smallville, è stato ufficialmente dichiarato “persona scomparsa”.

Secondo quanto riportato da ABC 7, Sands è uno dei due escursionisti che sono scomparsi a seguito di un’escursione presso il Mount Baldy, una comunità non incorporata nelle montagne di San Gabriel, nella contea di San Bernardino, vicino al confine orientale della contea di Los Angeles, nel sud della California.

La famiglia di Sands ne ha denunciato la scomparsa lo scorso 13 gennaio. “Sua moglie ha denunciato la sua scomparsa”, ha confermato Gloria Huerta del dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino. “Da quello che ho capito, quel giorno è partito per un’escursione e quando non è tornato la sua famiglia ne ha denunciato la scomparsa”.

La carriera di Julian Sands

Julian Sands ha iniziato la sua carriera nel 1984, grazie ad un ruolo da non protagonista in Urla del silenzio di Roland Joffé. L’anno successivo, James Ivory lo scelse come protagonista – al fianco di Helena Bonham Carter – di Camera con vista, vincitore di tre premi Oscar.

In seguito ha preso parte a film come Gothic di Ken Russell, Warlock di Steve Miner, Il sole anche di notte di Paolo e Vittorio Tavani, Aracnofobia di Frank Marshall e Il pasto nudo di David Cronenberg.

Nel 1993 recita nel controverso Boxing Helena, esordio alla regia di Jennifer Lynch (figlia del celebre David), incentrato sul tema dell’acrotomofilia (l’interesse sessuale verso persone che abbiano uno o più arti amputati), mentre nel 1995 recita al fianco di Nicolas Cage ed Elisabeth Sue in Via da Las Vegas di Mike Figgis.

Nel 1998 è il protagonista de Il fantasma dell’opera di Dario Argento, mentre nel 2000 torna a lavorare con Roland Joffé in Vatel. Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Vladimir Bierko nella serie 24 e nel 2009 quello di Jor-El nella serie Smallville.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -