Arriva da Deadline la notizia che l’acclamato attore Brendan Gleeson, noto al grande pubblico per il ruolo di “Malocchio” Moody nei film della serie di Harry Potter, si è unito ufficialmente al cast di Joker: Folie à Deux, l’annunciato sequel di Joker di Todd Phillips che arriverà nelle sale nel 2024.
Al momento il ruolo che l’attore interpreterà nel film non è stato svelato. Gleeson andrà ad affiancare Joaquin Phoenix (che tornerà nei panni di Arthur Fleck), Lady Gaga (scelta per interpretare Harley Quinn) e Zazie Beetz (che interpreterà di nuovo Sophie Dumond).
Tutto quello che c’è da sapere su Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora una volta da Todd Phillips e sceneggiato di nuovo dal regista insieme a Scott Silver. La “folie à deux” del titolo fa riferimento ad una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.
Nel sequel, Joaquin Phoenix tornerà a vestire i panni di Arthur Fleck, ruolo grazie al quale nel 2020 vinse l’Oscar come miglior attore protagonista: al suo fianco ci sarà Lady Gaga (A Star Is Born, House of Gucci), che interpreterà invece il ruolo di Harley Quinn.
Joker: Folie à Deux sarà molto diverso dal primo film uscito nel 2019: secondo quanto riferito, infatti, il sequel sarà a tutti gli effetti un musical. Nessun dettaglio sulla trama/struttura del film sono stati rivelati al momento.