mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsJoaquin Phoenix sul nuovo Joker: "Sono spaventato a morte!"

Joaquin Phoenix sul nuovo Joker: “Sono spaventato a morte!”

Dopo la conferma ufficiale del progetto da parte della Warner Bros., Collider ha diffuso online le prime dichiarazioni ufficiali di Joaquin Phoenix in merito al nuovo film dedicato all’iconico Joker che darà il via ad un nuovo universo cinematografico del quale farà parte anche The Batman di Matt Reeves.

A proposito dei motivi che lo hanno spinto ad accettare la parte, Phoenix ha dichiarato: “Mi prendo veramente tanto tempo quando si tratta di accettare un ruolo, anche se il processo alla fine è sempre lo stesso: leggo la sceneggiatura e poi incontro il regista, ed è quello che è successo anche con Todd Phillips. In questo caso ho pensato da subito che fosse un progetto davvero interessante, dal momento che aveva una visione molto particolare di questo mondo, unico nel suo genere… devo dire che la cosa mi spaventa a morte.”

L’attore ha poi aggiunto: “Sono circa tre o quattro anni che chiedo al mio agente perché nessuno abbia mai pensato di fare un film su questi personaggi così iconici con budget decisamente inferiore… un film che potesse analizzarli in profondità. Certo, non avrei mai pensato al Joker, visto che aveva già avuto diverse rappresentazioni…”

Joaquin Phoenix sul nuovo Joker: “Sono spaventato a morte!”

Il budget si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari. Il film sarà diretto da Todd Phillips (Una Notte da Leoni). Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita: non è da escludere che il film possa fare il suo debutto nelle sale già nel 2019. Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) figurerà come produttrice; Richard Baratta sarà, invece, il produttore esecutivo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -